Foglio bianco
giovedì, gennaio 22, 2009 | Author: Ale [Tredici]
No, non è una metafora. Mi rifiuto di scrivere elementi di retorica così banali come La mia mente è un foglio bianco. Non perché non sia vero, piuttosto perché io preferisco cose tipo La mia mente è piena quanto il flacone di ansiolitici di un debole di cuore, o anche La mia mente è ricca come il lessico di un calciatore (apriamo una parentesi: avete notato che la stupidità dei giocatori di pallone è direttamente proporzionale al livello della squadra? Nel senso che una squadra di Serie A ha anche idioti di Serie A. Oddio finiamo 'sta parentesi perché è lunghissima).

Ad ogni modo, foglio bianco significa che ho un foglio bianco davanti, e dovrei riempirlo con qualcosa. Preferibilmente parole, e non scarabocchi di cubi e stelline - io scarabocchio sempre cubi e stelline, e il mio nome. La cosa mi turba. Una delle qualità di cui vado più orgoglioso è proprio la capacità inarrestabile di scrivere cretinate (vedi questo blog). E invece adesso non mi viene in mente niente. Ho la mente vuota come il mio frigorifero. E questa è una doppia fregatura, perché non possono nemmeno affogare le mie ansie strafogandomi di cibo.

This entry was posted on giovedì, gennaio 22, 2009 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

5 commenti:

On 22 gennaio 2009 alle ore 15:22 , Valeh ha detto...

mhuahahahau! questo è frutto della multichat di oggi?

 
On 23 gennaio 2009 alle ore 00:45 , Ale [Tredici] ha detto...

Esatto. <.<'' Andrebbero bandite, le multichat: noi cristallini siamo esseri instabili.

 
On 23 gennaio 2009 alle ore 11:37 , Anonimo ha detto...

Intanto potresti scrivere questo sul foglio no? ^^

 
On 3 febbraio 2009 alle ore 21:46 , LauBel ha detto...

cubi e stelline? mente matematica che... vola in alto? chissà...

 
On 5 febbraio 2009 alle ore 15:00 , Romano Scaramuzzino ha detto...

Capita. Ma quando non ci si può strafogare è dura.