Venti
domenica, febbraio 15, 2009 | Author: Ale [Tredici]
E' tutta questione di e. Con l'accento acuto lascia l'odore della tempesta. Con quello grave diventa una parola pesante, un tonfo sordo che rimbomba. Vènti. Vénti. Che disperazione, e non è un gioco.

Mi sono semi-depresso. La giovinezza è l'unica cosa che merita di essere posseduta - dice Sir Henry Wotton - e io mi sto allontanando dalla mia.

E' quel due che dà fastidio. Quel due prima dello zero.
E' una cifra che apre i cancelli di nuove prospettive, che segna i confini di due mondi distinti. Ora c'è il nuovo da esplorare, quello degli Enti.
Qualcuno mi ha detto che passerà in fretta, qualcun'altro mi ha rassicurato che è il migliore. Ne ho concluso che dipende da come lo si vive.

Quindi, con un milione di buoni propositi nel cuore, e altrettanti cattivi propositi nei denti, sono pronto ad affrontare gli Enti. Che lo spettacolo cominci!




This entry was posted on domenica, febbraio 15, 2009 and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

5 commenti:

On 16 febbraio 2009 alle ore 00:12 , Anonimo ha detto...

Stai attento a non incorrere nei demEnti... XD

 
On 16 febbraio 2009 alle ore 00:22 , Valeh ha detto...

solo più 5 e sei al quarto di secolooooo! yeah! ormai siamo quasi coscritti... XD

 
On 16 febbraio 2009 alle ore 14:22 , Romano Scaramuzzino ha detto...

Se puoi goditili tutti, giorno per giorno. Con il cuore di un ventenne e con la testa di un saggio. Se po fà? Se non ti ostacolano, se po fà!

Auguri cari

 
On 17 febbraio 2009 alle ore 23:08 , Pino Amoruso ha detto...

Sono i migliori anni...goditeli!!!

 
On 31 marzo 2009 alle ore 18:33 , Dracoo ha detto...

I peggiori sono i 21.
Io ci sono appena uscito, ma non faccio esattamente i salti di gioia!