...è inutile.
Torno appena adesso da Via della Chiesa. Non sono potuto entrare in casa perché non avevo gli stivali, ma sono riuscito ad arrivare fino all'inizio della strada. L'acqua è calata lì, anche se in casa mi hanno detto che ce n'è ancora, anche se meno di ieri. Speriamo continui così anche domani, così possiamo iniziare a lavorarci.
Delle macchine stavano mettendo dei blocchi di cemento dove l'argine è franato. Beh, una scelta intelligente, se si pensa che quell'argine era fatto di sola terra. Perché era fatto di sola terra? Comunque, è andata così:
1) degli alberi si accumulano in un punto del fiume e fanno da blocco
2) la corrente viene deviata dal blocco e pigia sull'argine
3) l'argine si rompe
Il turismo del dolore è cominciato. Gli agenti della polizia fanno entrare solo i residenti, ma si sono dimenticati di chiudere altri ingressi alla zona, così le strade sono piene di inutili imbecilli, e scusate il francesismo. Non che possa servire a qualcosa, ma chiedo a chi mi sta leggendo di non prendere questa cosa come un fenomeno d'intrattenimento. Questa è spettacolarizzazione della sofferenza, ed è ignobile. Se siete curiosi, resistete per favore. Rispettate la tragedia, non abbiatene fame.
Grazie ancora a tutti, non ce la faccio neanche a rispondere a ognuno, ma cerco di farlo. Vi voglio bene.
Gasoline Rainbow e la fine dell'adolescenza
1 giorno fa
2 commenti:
ho letto sloo ora.. non ho volto accendere il pc nelle feste.. mi dispiace Ale, so cosa vuol dire.. ci sono passata... più di una volta... e l'odore di quella melma non lo dimenticherò mai.. e i piedi freddi negli stivali anche se con doppie calze di lana... e le carriole con tutta la roba da buttare intrisa di fango... che dovrete portare via nei prossimi giorni... è durissima sorridere, ma aggrappati alla vita! aggrappati al futuro! forse può sembrare stupido, ma è un modo per guardare avanti! un abbraccione sincero!
ale..posso dirti solo ti voglio bene e ti abbraccio forte..